Contact us: mariahcareyitalia@hotmail.it
Mariah Carey Italia è la risorsa più aggiornata sulla voce più grande di tutti i tempi , Mariah Carey. Qui sarai sempre aggiornato su tutto! e specialmente sulla futura "MAMMA MARIAH!". Spero che il sito sia di vostro gradimento. Buona Navigazione!
Online da : Giugno 2009
Image and video hosting by TinyPic

Visite.♥


Online

venerdì 27 novembre 2009

Mariah sta per lasciare la Island Def Jam?



Già si sapeva per certo che Mariah non avrebbe mai scelto “I Want To Know What Love Is” come secondo singolo, e che questo secondo singolo sarebbe stato deciso a tavolino dal management Island. Il riscontro commerciale del pezzo (per quanto bello e potente a livello vocale) è stato assolutamente disastroso, e dopo “Obsessed” volata in top10 ci voleva immediatamente un pezzo buono per trainare le vendite e far rimanere acceso il fuoco. Solo più tardi è stata rilasciata “HATEU” che avrebbe avuto queste potenzialità, ma il timing è stato disastroso, e la diva dei record si è trovata con pochissime copie vendute di un album con buon potenziale.

Si sentiva odore di marcio già nella “E=MC2″ Era, dova MC aveva totalizzato pochissime vendite rispetto al 6 volte platino “The Emancipation Of Mimi”.

Carey non è la prima vittima, la storia, quasi identica, è accaduta a Janet Jackson, che con il suo album “Discipline” dopo un buon primo singolo (Feedback), si trovò a floppare con un secondo singolo troppo debole, in un disco, ancora oggi, assolutamente apprezzabile.
LA Reid non è nuovo a pasticci colossali, le TLC subirono la loro battuta d’arresto grazie a quest’uomo, ai tempi ancora non capoccia di DefJam, ed anche Toni Braxton, una delle dive e voci più promettenti dei 90 si è trovata ad un ridimensionamento di carriera.

Ultima vittima, sembra essere Rihanna Fenty, sulla quale DefJam ha puntato tutto, ma che si appresta a debuttare in malo modo considerando il suo ultimo capolavoro “Good Girl Gone Bad”.

Universal secondo me dovrebbe correre ai ripari, e trovare un personaggio con le palle quadrate e serie come J Records ritrova in Clive Davis, che per Sony ha portato a vendite astronomiche Whitney Houston, e che con Alicia Keys ha fatto rinvigorire tantissimo le casse della label grazie ad “As I Am” ed una promozione mirata e concentrata sul disco.

Cosa ne dite? Se Mariah dovesse lasciare Island, in quale etichetta la vedreste bene? E cosa pensate di questa industria musicale, quale delle 4 grandi famiglie musicali vi pare la migliore e la più adatta per le sfide del nuovo millennio?

-----------------------------------------------------------------------------------

Fonte

0 Commenta la News!:

Posta un commento