Contact us: mariahcareyitalia@hotmail.it
Mariah Carey Italia è la risorsa più aggiornata sulla voce più grande di tutti i tempi , Mariah Carey. Qui sarai sempre aggiornato su tutto! e specialmente sulla futura "MAMMA MARIAH!". Spero che il sito sia di vostro gradimento. Buona Navigazione!
Online da : Giugno 2009
Image and video hosting by TinyPic

Visite.♥


Online

sabato 10 ottobre 2009

memoirs of an imperfect angel: partenza in sordina

non sono uno di quei fans ciechi che a tutti i costi continua a gonfiare dati e numeri per consolarsi. Siamo oggettivamente di fronte a un problema: qualcosa non sta andando per il verso giusto: Ora mi chiedo: c'è qualcuno a cui dare la colpa? La promozione? Mariah stessa?
Dall'inizio degli anni '90 fino al '99 Mariah si è sempre confermata come la cantante delle cantanti, la numero uno in assoluto, tanto che come confermava una ironica recensione di rockol alla fine dello scorso decennio la diva poteva comprarsi madonna come cameriera; l'uscita mondiale di un suo album era un evento senza precedenti, capace di richiamare a sè l'attenzione dei media di ogni singola nazione. Poi nel 2001 puff! La scelta di recitare, un disco non pubblicizzato a dovere, o come ci tiene a puntualizzare lei stessa, la tragedia dell'11 settembre, unitamente a crisi nervose (piuttosto pubblcizzate invece) la portano al declino nelle radio e nelle classifiche; già li si evince che mariah non si lascia certo abbattere, e in meno di un anno rieccola con charmbracelet; senza entrare nel merito della qualità del disco (che personalmente ho gradito) nessun singolo entra in hot 100. Intanto come se non bastasse mariah pubblica anche due raccolte; segno di una sua tendenza a saturare il mercato e a non sapersi ritirare per un pò; anno 2005, accade la magia: the emancipation of mimi vende dieci milioni di copie, il più venduto di tutti gli album, segno che con le voce, la produzione e la promozione giuste mariah è ancora un cavallo vincente. Era 2008, e=mc2: mariah e la def jam si rilassano; dopo aver ottenuto la 18ma numero uno il disco viene lasciato al suo destino, disco che forse ricalca troppo il precedente, e appena la vendite iniziano a calare lei che fa? ovviamente un'ennesima raccolta, sovrapponendo l'uscita di almeno 4 singoli di cui nessuno viene promosso ( i stay in love, my love, hero, right to dream).Tuttavia nonostante l'esito di almeno tre singoli sfortunati, il pubblico sorride ancora, tirando le somme mariah ha venduto tre milioni e mezzo, soddisfacente; ma allora perchè memoirs appena un anno dopo?
perchè non dare il tempo al pubblico di riprendersi invece di saturare ancora il mercato?
mariah ha pubblicato obsessed, singolo certificato platino tra breve, ma ha rinviato l'uscita del disco più volte, ha fatto uscire l'album sulla scia di un secondo singolo (i want to know what love is) senza che per esso fosse rilasciato alcun video; non ha presenziato agli mtv awards (ma sei matta?) e ha preferito tenere show a las vegas senza nessun eco mediatica; ora annuncia già una riedizione remix; intanto nella prima settimana i dati parlano di 220mila copie, cioè 50mila nel mondo. Non male, ma può mariah carey vendere nel mondo meno di quanto alessandra amoroso vende in italia?

0 Commenta la News!:

Posta un commento